Breaking News

#camminarejazzi sul Monte Bulgheria



Il 10 febbraio il Monte Bulgheria sarà teatro di un nuovo evento dell'Associazione Jazzi: il Laboratorio camminato. L’artista Claudia Losi, l'antropologo dell'Unipa Matteo Meschiari, il naturalista Arnaldo Iudici e lo scrittore Marco Belpoliti, saranno i protagonisti di questo primo progetto del 2018 dell'Associazione. La camminata avrà inizio alle ore 10 e 30 dalla chiesa dell’Annunziata di Licusati. 

"Si tratta di un intervento progettuale che evidenzia un possibile percorso per trasformare il paesaggio in riflessione, - spiega l'Associazione - come percepiamo i luoghi significa anche come costruiamo i pensieri. Attraverso un rapporto reale, fisico con e nei luoghi (Landscape - Mindscape- Walkscape) si dà avvio alla prima fase del progetto di Claudia Losi che prevede una serie di 3 appuntamenti collettivi. Gli invitati saranno chiamati a restituire attraverso il proprio sguardo, le proprie conoscenze e pratiche l'esperienza di paesaggio e di natura che è stata vissuta direttamente durante le brevi esplorazioni collettive". 

Nei giorni scorsi attivisti, volontari e appassionati, hanno curato i sentieri con un lavoro di manutenzione e pulizia (sotto alcune foto), in particolare il tragitto che dalla Chiesa dell'Annunziata di Licusati sale verso la Cropana.

Gli incontri camminati saranno aperti al pubblico fino ad un massimo di 15 persone, per iscrizioni: info@jazzi.it entro l’8 febbraio 2018. 

Programma della giornata:
10:30 Appuntamento: Chiesa dell'Annunziata (Licusati) e inizio della camminata 
13:30 Pranzo a sacco (offerto dall’associazione Jazzi)
15:30 ritorno in paese 
16:00 Incontro informale con i partecipanti e aperitivo al bar
17:30 Chiusura

Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di portare acqua per la passeggiata.
Per informazioni: 
www.jazzi.it / tel. 3204454067 (Liviano)

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login