Breaking News

#ESSEREDONNA, a Sapri l'8 marzo: I diritti delle donne sono diritti umani



Domani, 8 marzo, in occasione della "Giornata internazionale della donna", la Città di Sapri, "Se non ora quando", "Cittadinanzattiva" e l'Asl Salerno Distretto 71 invitano i cittadini all'evento "ESSERE DONNA, passioni talenti e pregiudizi nel mondo del Lavoro".

L'iniziativa, che rientra nel progetto "Annamaria Acone" per il contrasto alle discriminazioni di genere si terrà presso l'Auditorium G. Cesarino di Sapri dalle ore 16.30.

Interverranno: Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, Patrizia Baratto, Sindacalista UIL e Counseling per il lavoro, Paola Ferrara, SNOQ Sapri, Giuseppe Di Fluri, Direttore Sanitario Distretto 71 e Maria Carmela D'Agostino, Coordinatrice Giustizia dei Diritti Cittadinanzattiva.

Al termine del dibattito si terrà la proiezione del film "Il Diritto di contare" di T. Melfi (2016).

"Per ricordare le conquiste sociali, - spiegano i promotori della manifestazione - politiche ed economiche del popolo femminile; le ingiuste discriminazioni che hanno sopportato, le violenze e i soprusi di cui esse sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. I DIRITTI DELLE DONNE SONO DIRITTI UMANI".

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login