Breaking News

Il Rotary e il patrimonio archeologico del Golfo di Policastro. A discuterne tecnici, professionisti ed amministratori locali



Sapri – Si svolgerà sabato 24 marzo, alle ore 9 presso il cine-teatro “Ferrari”, il convegno organizzato dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro e dedicato al patrimonio archeologico locale.

Una riflessione sull’inestimabile ricchezza posseduta dal nostro territorio, ma anche il pretesto per sottolinearne le implicite e forti potenzialità turistico-culturali a beneficio dei nostri piccoli comuni.

L’antico abitato lucano di Roccagloriosa, le strutture di epoca romana in località Santa Croce a Sapri ed i rinvenimenti archeologici di Policastro Bussentino sono la testimonianza del fiorente trascorso storico del nostro Golfo, dal quale potrebbe innescarsi un altrettanto fiorente sviluppo turistico futuro.

A discuterne - dopo i saluti del Presidente del Club Vincenzo Casale - l’architetto Francesca Casule della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle province di Salerno e Avellino, l’archeologa Elena Santoro dell’Università degli Studi di Genova, la responsabile del settore archeologico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la provincia di Salerno Anna Di Santo, il docente di storia dell’arte Felice Cesarino e la guida archeologica Giuseppe De Luca. Interverranno i Sindaci dei Comuni di Roccagloriosa, Nicola Marotta, di Santa Marina, Giovanni Fortunato, e di Sapri, Antonio Gentile.

A moderare i lavori il socio rotariano Cesare Pifano, già Preside nel Golfo di Policastro.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

COMUNICATO STAMPA

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login