Il Comune di Torre Orsaia in difesa dell'ambiente, contro chi brucia plastica
— 20/01/2018
Il Comune di Torre Orsaia scende in campo in difesa dell'ambiente, condannando con fermezza chi brucia materiale plastico. "Negli ultimi mesi - scrive il Sindaco Pietro Vicino nella lettera (in basso), segnalata dal Gruppo Lucano della Protezione Civile di Torre Orsaia - con sempre maggiore frequenza, ci sono stati segnalati fenomeni di combustione di materiale plastico, sia all'interno delle case sia all'aria aperta".
"E' importante ricordare - continua Vicino - come la combustione della plastica produce inquinanti altamente tossici come, ad esempio, le diossine. Bruciare plastica nel camino o nella stufa è un atto sconsiderato: i primi a subire i danni al proprio corpo sono proprio quelli che la bruciano".
Dopo aver ricordato che l'attività in questione è un delitto perseguibile a norma dell'art. 256 bis del Dlgs 152/06, il Sindaco della cittadina cilentana spiega di aver allertato il servizio di Polizia Municipale per intervenire tempestivamente quando si presentino o vengano segnalati simili fenomeni.
"Vi chiediamo - conclude Pietro Vicino - di supportare il nostro lavoro di prevenzione e repressione, segnalando in tempo reale situazioni di combustione di materiale plastico (in casa o all'aperto) alla Polizia locale al numero 0974985336".
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login