Centola, tolleranza zero contro gli indisciplinati della raccolta rifiuti
— 20/04/2018
Più controlli per sanzionare chi abbandonata rifiuti e chi non rispetta le regole della raccolta differenziata. E’ l’iniziativa dell’amministrazione Comunale di Centola, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, per contrastare l’abbandono di rifiuti lungo le strade.
Vigili in borghese e operai dell’azienda del servizio spazzamento effettueranno controlli a campione in tutte le frazioni del Comune. E, nelle zone più isolate, verranno piazzate anche telecamere nascoste.
“I controlli - spiega il vicesindaco con delega all’Ambiente Silverio D’Angelo - oltre al classico abbandono di rifiuti, riguarderanno anche il mancato rispetto del calendario (giorni e orari di deposito) e la selezione dei rifiuti”. “Ormai da mesi - continua D’Angelo - stiamo conducendo campagne di sensibilizzazione fra i cittadini e nelle scuole, abbiamo attivato correttivi organizzativi del servizio, abbiamo incontrato gli operatori turistici. L'ordine, la pulizia, l'amore per la natura e per l'ambiente in un luogo turistico, quale è Palinuro, sono alla base di ogni valutazione da parte di chi vuole preferire i nostri luoghi per un periodo di vacanza. Quindi tutti debbono fare la propria parte e mostrare maturità e collaborazione. Viceversa adotteremo provvedimenti severissimi”.
COMUNICATO STAMPA
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login