Breaking News

Disagio idrico tra Scario e San Giovanni a Piro, qui alcune preziose informazioni per i cittadini



Disagio idrico nel territorio comunale di San Giovanni a Piro: viste le numerose richieste giunte in redazione, Pyros, nella persona del Direttore, ha contattato la Direzione di Consac e alcuni tecnici che da giorni stanno lavorando in zona, per reperire quante più informazioni possibili utili alla cittadinanza.

Le zone di Scario Barbarola, Occhiani e Marcaneto, "sono servite per circa 8 ore al giorno". La contrada Palazzone invece è stata interessata "da uno smottamento di calcare che ha ostruito  le condotte, verificatosi a causa delle continue interruzioni idriche". Il problema non è facilmente risolvibile, ma i tecnici sono al lavoro per ripristinare la normalità.

Il Comune intanto si è attivato per conto proprio, a proprie spese, per un servizio autobotti che sono disponibili per rifornire i privati in base alle richieste pervenute al numero 333.3340436 (qui il comunicato stampa in merito dell'Ente).

Il problema di pressione bassa che persiste invece a San Giovanni a Piro, in particolare nelle zone alte del paese, è causato da un guasto al sistema di pompaggio nel territorio di Roccagloriosa, che dovrebbe essere risolto in giornata.

Ricordiamo che a San Giovanni a Piro è ancora in vigore la sospensione notturna dell'erogazione, iniziata il 19 luglio scorso.

Da ieri, inoltre, anche per Scario il servizio sarà sospeso ogni giorno dalle 23.00  alle ore 07.00, fino a nuovo avviso.

Per eventuali ulteriori informazioni Consac mette a disposizione il numero verde 800830500.

Altri articoli Avvisi al cittadino

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login