Maltempo: qualche ora di pioggia e subito disagi, prorogata l'allerta meteo fino a domani sera
— 06/11/2017
Dopo mesi di siccità, la pioggia è finalmente arrivata anche nel Cilento. Sono bastate, però, poche ore di perturbazioni per avere i primi disagi.
Il Sindaco di Sapri questa mattina ha emanato l'ordinanza di chiusura delle scuole, così come Vibonati e Torraca. Dopo qualche ora, per il pericolo di caduta di massi da un costone roccioso, è stato provvisoriamente chiuso un tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel territorio comunale di Maratea tra il km 221,300 e il km 223,700.
Nel Comune di Camerota interrotto completamente il segnale dei cellulari e del digitale terrestre. Rallentamenti anche per la viabilità ferroviaria da nord a sud. Consac ha invitato i cittadini dei comuni di Sapri, Vibonati, Ispani e Santa Marina a non utilizzare la risorsa per scopi potabili, essendo possibile rinvenire una lieve colorazione dell'acqua in uscita dai rubinetti per un fenomeno di intorpidimento della sorgente Ruotolo.
Intanto la Protezione Civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle ore 20 di domani sera, martedì 7 novembre, poiché sono previsti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 20:00 di oggi. Il livello di allerta e di criticità è di colore arancione (moderato) per le zone 1 (territorio di Napoli), 2 (alto Volturno), 3 (Salerno), 5 (alto Sele), 6 (alto Cilento) e 8 (basso Cilento).
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login