Applausi e risate per la Festa delle Contrade: buon cibo, musica e commedie (foto)
— 07/08/2017
Domenica 6 agosto la Piazza Giovanni Paolo II di San Giovanni a Piro, gremita, ha ospitato la Sagra delle Contrade, grande festa organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con i volontari dei rioni, il Comune e il Gruppo Lucano della Protezione Civile, in preparazione dell'atteso Palio, che avrà luogo sabato 12.
Le 4 contrade del paese hanno proposto un gustoso menù tipico agli ospiti giunti in piazza, allietato da uno spettacolo presentato da Daiana Mandara, che ha visto in scena molti attori amatoriali sangiovannesi, giovani e meno giovani.
I più piccoli, dimostrando una buona dose di talento, hanno recitato una parte del celebre Miseria e nobiltà. Dopo le esibizioni artistiche di alcuni piccoli cantanti/ballerini, e della talentuosa Maria Francesca Fimiani, è toccato ai grandi calpestare il palcoscenico per mettere in scena una divertente commedia inedita dal titolo "Una belle...ssa di matrimonio", la rappresentazione di un tipico matrimonio sangiovannese, con chiari riferimenti a fatti e persone del luogo, apprezzati dalla platea.
Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login