Il sogno sanremese di Mariafrancesca Fimiani. Superato il casting di Sapri, conquista la finale di Aversa
— 05/09/2017
La città di Sapri ha ospitato domenica 3 settembre la tappa di Area Sanremo Tour 2017. Presso la prestigiosa location del Cineteatro Ferrari il simpaticissimo attore Lucio Pierri ha presentato i talenti, dai 16 ai 36 anni, che si sono esibiti davanti ad una giuria di esperti con una cover o un brano inedito, per poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani ed ambire al noto Festival di Sanremo 2018.
Tra i tre finalisti è stata scelta la dolce Mariafrancesca Fimiani, giovanissimo talento di San Giovanni a Piro, che grazie al "bronzo" ha conquistato la possibilità di esibirsi alla finalissima regionale/interregionale, che si terrà tra il 16 e il 17 settembre nel teatro Cimarosa di Aversa, e l'opportunità di farsi notare da esperti del settore esibendosi nelle tappe successive come ospite.
"Non è la prima volta che partecipo ad un casting - ha dichiarato a Pyros la brava cantante - però questa è stata una forte emozione dall'inizio fino alla fine della serata. Gareggiare con persone competenti che frequentano il conservatorio, professori di musica, per è stato un vero onore". "Quando mi hanno chiamato quasi non ci credevo anche perché ero la più piccola. - ha confidato Mariafrancesca - Parteciperò alla finale sempre con il piacere di divertirmi e quel che sarà sarà. Sicuramente è stata un'esperienza formativa dal punto di vista tecnico e personale".
"La Campania vanta numerosi talenti canori, - il commento per quotidianoitalia di Emma Malinconico dello Studio Kreativ, responsabile di Area Sanremo Tour in Campania – questo è l’unico concorso ufficiale nazionale che offre realmente la possibilità ai ragazzi di potersi esibire, esprimere il loro potenziale ed intraprendere scelte concrete per un futuro artistico. Il primo step è sicuramente ascoltare i consigli di esperti del campo musicale, diffidare di numerosi concorsi ingannevoli che abbagliano con false promesse o aspettative".
Il Direttore del Cineteatro Ferrari Wladimiro Mantova ha aggiunto: "Aver avuto l’opportunità di realizzare una tappa di Area Sanremo Tour nella città di Sapri, con il patrocinio del comune, e dare lustro grazie all’organizzazione del contest, al mio Cinetatro, mi inorgoglisce. Fare rete, entrare in sinergia con altre realtà, è fonte di stimolo affinché si possa collaborare insieme e valorizzare la nostra terra”.
Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login