Breaking News

Rai uno torna nel golfo di Policastro: Maratea protagonista a Linea Verde



Domenica prossima, 20 maggio, la Città di Maratea sarà protagonista del programma Linea Verde, in onda alle ore 12,20.

Le telecamere di Rai uno tornano dunque nel golfo di Policastro, dando spazio alle bellezze storico culturali e naturalistiche di Maratea e della Basilicata.

"Lo storico programma Rai - spiega il Sindaco Domenico Cipolla - si occuperà in particolare del legame creatosi tra il paesaggio naturale lucano e il cinema italiano, sempre più attento e interessato alla Basilicata".

La nota della Rai chiarisce come “la bellezza dei paesaggi è diventata, anche grazie al cinema, una importante fonte di sviluppo per questa Regione”.

Cinema, enogastronomia d’eccellenza e paesaggi meravigliosi saranno dunque le star della domenica su Raiuno, "per conoscere il territorio di Maratea e della Basilicata in tante delle sue profonde bellezze".

"Si parte dal Parco nazionale del Pollino, - spiega la direzione del Programma - l’area protetta più grande d’Italia, e più precisamente dal lago di Monte Cotugno dove Emir Kusturica ambientò il suo spettacolo: "La Magna Grecia - Il mito delle origini. Il Grande Racconto dei Greci in occidente", con Giancarlo Giannini e Claudio Santa Maria, in una rievocazione storica dello sbarco dei greci in queste terre. Sarà il pretesto per farci scoprire con Daniela Ferolla la vita di questo splendido bacino, che nasce artificiale e oggi sembra naturalizzato, tanto che è diventato una riserva avifaunistica. Patrizio Roversi, a bordo di una moto del 1948, si muove invece in direzione Bernalda dove ci racconterà la storia di uno dei più grandi registi internazionali, originario di queste terre. Con i responsabili della Lucana Film Commission andremo a vedere infine Matera Maratea, nei luoghi che l’hanno resa celebre sul grande schermo".

Altri articoli Curiosita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login