Breaking News

Natale 2016: il videomessaggio di auguri del Vescovo De Luca



Come ogni anno il Vescovo di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, ha voluto indirizzare ai fedeli della Diocesi un videomessaggio per il Natale.

"Il Dio cristiano a Natale si fa uomo e in questo evento straordinario che taglia la storia, riesce a rimettere in moto un’Alleanza ed una prospettiva di vita che riabilita la creatura umana e la porta a sognare il divino, a intravedere l’Eterno. - scrive inoltre il Vescovo nel messaggio di auguri - A Natale anche noi siamo di fronte alla possibile scelta di ripartire da Dio. A fronte di un diffuso senso di sfiducia, di un calo di impegno di civiltà, di una rarefazione di passione per la verità, non serve vivere la festa come un alibi per nasconderci i veri problemi né indulgere a dolciastre formule beneauguranti che nulla hanno dell’autentica virtù cristiana della speranza".

"Ripartire da Dio vorrebbe significare la messa in discussione dei nostri individualistici punti di vista per allargare lo sguardo oltre di noi. -  continua De Luca - La speranza del Natale è che finalmente siamo stati innalzati ad una dignità indicibile, di intelligenza bontà, tenerezza, che solo una colpevole una colpevole disattenzione potrebbe farci ignorare".

La conclusione del Vescovo di Teggiano Policastro è affidata alle parole del Pontefice: "Accogliamo l’invito di Papa Francesco: Apriamo i nostri cuori a ricevere la grazia di questo giorno, che è Lui stesso: Gesù è il “giorno” luminoso che è sorto all’orizzonte dell’umanità. Giorno di misericordia, nel quale Dio Padre ha rivelato all’umanità la sua immensa tenerezza. Giorno di luce che disperde le tenebre della paura e dell’angoscia. Giorno di pace, in cui diventa possibile incontrarsi, dialogare, e soprattutto riconciliarsi. Giorno di gioia: una «gioia grande» per i piccoli e gli umili, e per tutto il popolo (cfr Lc 2,10)” (Papa Francesco, Messaggio Urbi et Orbi 2015). Auguri di buon Natale a tutti”.

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login