Breaking News

Scario, Solenni festeggiamenti in onore dell'Immacolata e San Rocco



Papa Francesco nell'esortazione Amoris Laetitia sull'amore nella famiglia ci ricorda: "il grande interrogativo non è dove si trova fisicamente il figlio, con chi sta in questo momento, ma dove si trova in senso esistenziale, dove sta posizionato dal punto di vista delle sue convinzioni, dei suoi obiettivi, dei suoi desideri, del suo progetto di vita" (AL 261). La Vergine Immacolata ci richiama il valore fondamentale della famigli: nella casa di Nazaret, Gesù, Maria e Giuseppe vivono una comunione d'amore a immagine e somiglianza delle relazioni vissute in Dio Trinità: il nostro Dio, nel suo mistero più intimo, non è solitudine, bensì una famiglia, dato che ha in sé paternità, filiazione e l'essenza della famiglia che è l'amore:...lo Spirito Santo" (AL11). La vergine Immacolata ci aiuti, come fece con Gesù, ad orientare la nostra vita secondo il progetto d'Amore che Dio ha per noi.

A Scario, il 9 e 10 agosto, si terranno i Solenni Festeggiamenti in onore dell'Immacolata e di San Rocco.

Giorno 10 alle 19 il Vescovo di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, presiederà la Celebrazione Eucaristica. Seguirà tradizionale processione via mare con l'Immacolata e la partecipazione dei natanti illuminati a festa.

Per il programma degli eventi collegati alla festa, mercoledì 9 ci sarà il concerto degli Stero 8 band (Piazza Immacolata ore 21 e 30). Giovedì 10, stessa ora e stesso posto per il concerto/tributo a Gianna Nannini.

20170802_155024-001 20170802_155015-001

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login