Da San Giovanni a Piro le immagini in occasione della Chiusura invernale del Santuario di Pietrasanta
— 30/10/2017
"Permettetemi, al termine di questa esperienza annuale, di ringraziare ancora una volta tutti coloro che curano il Santuario, il gruppo delle pulizie, il comitato festa, i volontari e tutti i devoti che ci hanno permesso anche quest'anno di tenerlo sempre aperto".
Con queste parole, al termine della Preghiera alla vergine di Pietrasanta recitata davanti all'altare del piazzale, don Pietro Scapolatempo ha salutato i fedeli in occasione della giornata di chiusura invernale del Santuario di San Giovanni a Piro.
Molto suggestiva la cerimonia, iniziata con il pellegrinaggio a piedi dalla Chiesa Madre e la Santa Messa della XXX Domenica del Tempo Ordinario.
Al termine della Celebrazione Eucaristica si è tenuta una piccola processione mariana nel piazzale fino all'altare in marmo dove è stata posta l'Immagine della Vergine con lo sguardo al paese e alla valle del Monte Bulgheria; qui è stato recitato l'Atto di affidamento alla Madonna. Il momento di fede è terminato con la benedizione di San Giovanni a Piro e del Golfo di Policastro.
Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login