Breaking News

Vibonati in festa per Sant'Antonio Abate, Padre e Custode del borgo



Si avvicina a Vibonati il giorno della tradizionale Festa di Sant'Antonio Abate, Padre e Custode del borgo. Durante la novena il parroco don Martino Romano e la comunità parrocchiale hanno ospitato i pellegrini giunti da diverse parrocchie, tra cui quelle della Forania di Camerota.

L'atteso giorno della Festività sarà mercoledì prossimo, 17 gennaio. Tra le tante celebrazioni, da segnalare quella delle ore 10 con la benedizione "dei bambini, degli animali e del lardo". Alle 11 il Vescovo di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, presiederà la Messa Solenne prima della processione per le vie del paese accompagnati dal Concerto Bandistico Città di Nardò.

Alle ore 15 è in programma lo spettacolo pirotecnico diurno, eseguito dalle ditte "L'Artificiosa dei fratelli Di Candia" da Sassano, e "Carmine Lieto e figli" da Visciano (NA). Dopo l'intrattenimento musicale in piazza Nicotera alle ore 19, tenuto sempre dal Concerto Bandistico Città di Nardò (LE), i festeggiamenti termineranno degnamente con lo spettacolo pirotecnico notturno eseguito dalle ditte "Fratelli Pannella" da Ponte (BN) e "Senatore Fireworks" di Vincenzo Senatore e figli da Cava de' Tirreni.

festa sanantonio abate 2018

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login