Breaking News

Festa della Madonna di Pietrasanta 2018, il programma delle celebrazioni e degli eventi



La Parrocchia San Pietro Apostolo di San Giovanni a Piro ha divulgato il programma delle Celebrazioni in onore di Maria SS.ma di Pietrasanta 2018.

Venerdì 18 maggio, con il Pellegrinaggio a piedi dalla Chiesa Madre al Santuario lungo l’antico Sentiero della “Manna", inizierà il Solenne Novenario. All’arrivo al Santuario ci sarà la S. Messa presieduta da don Simone Gentile, Parroco di Casaletto Spartano e Battaglia e, al termine, l'accensione del cero votivo con la Preghiera alla Madonna.

Sabato 19 maggio in programma il Pellegrinaggio dei Bambini e dei Ragazzi a conclusione dell’Anno Catechistico.

Domenica 27, come da tradizione, Santa Messa nel pomeriggio al Santuario con Processione del SS.mo Sacramento nel piazzale, Benedizione del Paese e del Golfo e poi fiaccolata fino alla Chiesa Madre. Alle ore 24:00 Celebrazione Eucaristica in lingua latina con veglia di preghiera per tutta la notte. A partire dalle ore 17:00 sarà disponibile il servizio navetta dalla Martellata al Santuario.

Lunedì 28, nel giorno della Solennità di Maria SS. di Pietrasanta, alle 9:30 ci sarà la processione della venerata immagine di Maria SS. di Pietrasanta dalla Chiesa Madre al Santuario, all'arrivo, Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro. Alle 18 poi avrà luogo la Processione per le vie del Paese e, al termine, la processione del SS.mo Sacramento e la Benedizione Eucaristica al Rione “Annunziata”.

Per i festeggiamenti popolari e gli eventi culturali, giovedì 10 maggio alle 19 presso il Santuario è in calendario l'evento “La bellezza salverà il mondo. Arte, letteratura, tradizioni". Ne discutono don Gianni Citro e il prof. Giuseppe Caruso. Al termine verrà inaugurata la Natività di scuola napoletana donata al Santuario.

Dal 14 al 25 maggio il Campetto di San Giovanni a Piro ospiterà il Torneo di calcetto “Pietrasanta 2018”, curato dall'Asd Real Sangiovannese.

Mercoledì 23 maggio alle ore 11 in Chiesa Madre in scena la storia con il "Ricordo di Teodoro Gaza", in occasione del restauro dell’epitaffio a lui dedicato. Con la partecipazione degli alunni dell’Istituto T. Gaza di San Giovanni a Piro.

Sabato 26 maggio ritorna l'atteso appuntamento all'Annunziata per la 36^ edizione della Corsalonga Sangiovannese, a cura delle Associazioni Mediapyros e Cilento Run.

La festa terminerà con lo spettacolo di lunedì 29, dalle ore 22 in Piazza Giovanni Paolo II, con il concerto de "I SONOHRA Tour 2018" con la partecipazione del gruppo comico "I DITELO VOI" da "Made in Sud".

programma festa di pietrasanta 2018

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login