Breaking News

XIX Pellegrinaggio a piedi Policastro - Santuario di Pietrasanta, tutte le info per partecipare



La Parrocchia di San Pietro Apostolo di San Giovanni a Piro ogni anno, da 19 edizioni, organizza il Pellegrinaggio a piedi dalla Concattedrale dell’Assunta di Policastro Bussentino al Santuario della Madonna di Pietrasanta a San Giovanni a Piro. Appuntamento a mercoledì 14 agosto con il raduno dei partecipanti alle ore 19 e 30 presso Piazza Duomo a Policastro con il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, che guiderà il pellegrinaggio.

All’arrivo a San Giovanni a Piro, in Piazza Teodoro Gaza, verrà accolta la statua della Madonna di Pietrasanta e inizierà la fiaccolata verso il Santuario.

Novità di questa edizione: arrivati in cima, sul sagrato del Santuario, verranno raccolte le intenzioni di preghiera portate da ciascun pellegrino per essere bruciate come offerta alla Madonna. Chi non potesse partecipare di persona, potrà inviare il foglio con le proprie intenzioni di preghiera da altri amici.

Seguirà la Santa Messa nella Solennità dell’Assunzione di Maria al Cielo. Al termine il vescovo reciterà l’Atto di Affidamento della Diocesi alla Madonna di Pietrasanta.

Per coloro che partiranno da San Giovanni a Piro ci sarà un pullman che partirà alle 18 e 30 nei pressi della Piazza Giovanni Paolo II. Il mezzo, al termine della messa della notte, sarà a disposizione dei pellegrini che dovranno ritornare a Policastro. 

Seguono alcune immagini delle passate edizioni (foto di Andrea Sorrentino)

DSC_0670DSC_0680DSC_0696DSC_0733DSC_0752DSC_0772DSC_0787

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login