Breaking News

L'abbraccio sangiovannese per il popolo venezuelano (VIDEO e FOTO)



Questa sera è stata celebrata a San Giovanni a Piro la Santa Messa in onore della Madonna di Coromoto, Patrona del Venezuela. L’idea della celebrazione, accolta positivamente da tutta la comunità, è stata del parroco Pietro Scapolatempo, in segno di fraterna vicinanza e sostegno ai tanti conterranei emigrati e a tutto il popolo venezuelano, così provato in questo delicato momento della sua storia. 

Per l'occasione, da domenica 3 febbraio, è esposta nella chiesa parrocchiale l'immagine della Vergine di Coromoto, giunta il 15 marzo del 1956 a San Giovanni a Piro da Caracas, capitale del Venezuela.

La funzione è terminata con la toccante lettura dell’Inno alla Madonna di Coromoto, a cura del prof. Aniello Fariello. L’opera, scritta da Ferdinando Palazzo nel 1956 proprio in occasione dell’arrivo dell’Immagine sacra, venne realizzata come segno di omaggio di Luigi D’Angelo, che si occupò del trasferimento della Statua, ai concittadini residenti a Caracas.

Una foto di gruppo dei fedeli con la Madonna di Coromoto ha concluso la serata, un gesto di vicinanza ed affetto, un simbolico e sentito abbraccio ai fratelli venezuelani.

Andrea Sorrentino

Al link le foto dell’evento, di seguito il video:

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login