Una rosa per la Madonna di Pietrasanta dai piccoli dell'Associazione Ad Arte
— 30/05/2020
L’Associazione Ad Arte di San Giovanni a Piro ha dato vita, già da un po’, al laboratorio socio-educativo “Baby Ad arte”.
Il laboratorio raccoglie un gruppo di bambini dai 5 agli 11 anni impegnati in attività di canto e recitazione e rappresenta un’occasione per fare esperienza di gruppo e di condivisione. Nonostante i mesi di chiusura legati all’emergenza Covid, le attività dell’associazione non si sono fermate, seppure a distanza e sono state condivise sulla pagina facebook.
Con l'avvicinarsi della festa della Madonna di Pietrasanta, il gruppo organizzatore ha avuto l'idea di far realizzare una rosa ad ogni bambino o ragazzo, a casa propria.
I bambini hanno partecipato con gioia ed entusiasmo, per poi ritrovarsi venerdì 29 maggio al Santuario, e con le mascherine e a debita distanza, ognuno ha portato alla Madonna la rosa, le preghiere e i disegni creati.
È stato inoltre realizzato un video dedicato proprio alla Madonna di Pietrasanta e a questa festa così sentita da tutto il popolo sangiovannese.
L’ideatrice, Rita Costantini (e voce nel canto del video musicale), ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa e in particolare Mariangela Falcone e Giovanna Miele per l’aiuto e il prezioso supporto, con la speranza che l'associazione possa ripartire e ci si possa ritrovare di nuovo nella sede associativa per fare tanti eventi insieme.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login