Breaking News

Domenica delle Palme con il tredicesimo Gran Gala' dell'Organetto



A Vibonati si rinnova l’appuntamento al suono di uno degli strumenti per antonomasia della tradizione popolare. Domenica 25 marzo 2018, festività delle Palme, il suggestivo salone delle feste delle Capannelle, sulla strada provinciale tra Sapri e Torraca, ospiterà oltre un centinaio di concorrenti provenienti dall’intero Sud Italia per la 13^ edizione del Gran Galà dell’Organetto: tutti pronti a darsi battaglia nel torneo interregionale organizzato da Enzo Lovisi e dalla sua Enzo’s live band.

Alle 14:30 si apriranno le ultime iscrizioni per poi iniziare, alle 16, con la gara che vedrà impegnati i concorrenti suddivisi in 5 categorie: A (solisti fino a 9 anni), B (fino a 14 anni), C (fino a 17 anni), D (da 18 a 49 anni), C (over 50).

Ciascun partecipante dovrà eseguire 2 brani a libera scelta, della durata complessiva inferiore a 7 minuti. Al termine di ogni esecuzione un’apposita giuria mista esprimerà la propria valutazione con punteggi da 85 a 100. 

Per seguire la gara, che verrà inframezzata da momenti di canto e ballo, ci si potrà collegare all’emittente web Radiofree (http://radiofree.it) a partire dalle h.16, anche scaricando l’applicazione gratuita TUNE IN RADIO.

Come nelle precedenti edizioni, in tanti, da ogni parte del mondo, si apprestano a seguire il Gran Galà dell’Organetto in diretta su internet. 

A causa della chiusura al traffico, per lavori, del tratto di SP 16 subito dopo la località Trovatella del Comune di Sapri, previsti alcuni percorsi alternativi per poter comodamente arrivare alle Capannelle. Per chi proviene da Sapri e da sud bisognerà attraversare il lungomare cittadino e, poco prima dell'ospedale, svoltare a destra per prendere la salita San Marco. All'altezza dell'edificio dell'Asl, proseguire dritto lungo una strada in salita, per 3 km circa. Da nord: SS 18, arrivare al bivio per Vibonati, svoltare a sinistra. Proseguire per 1 km circa e poi, all'altezza del campo sportivo comunale "Valentino Mazzola", svoltare a destra, nei pressi della statua di Padre Pio. Da qui per circa 2 km percorrere una strada in salita che porterà proprio davanti a le Capannelle Per chi, invece, proviene da Caselle, Casaletto e Tortorella: SP 16.

Maggiori informazioni sull’evento Facebook “13° Gran Galà dell’Organetto”.

COMUNICATO STAMPA

organetto_1organetto 2

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login