Domani a Scario la prima edizione di Bimbimbici
— 18/05/2019
Domani, domenica 19 maggio, il Comune di San Giovanni a Piro, organizza la prima edizione di Bimbimbici. L’evento, una pedalata gioiosa in tutta sicurezza destinata ai bimbi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, ma aperta anche agli adulti, è realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo T. Gaza, l'associazione Sentieri del Cilento e l'associazione FIAB – Camerota CILENTOINBICI.
L’iniziativa promossa da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta vuole incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi, a partire dagli spostamenti quotidiani tra casa e scuola.
Programma
I bimbi delle classi IV e V della scuola primaria e quelli delle classi I, II, e III della scuola secondaria di primo grado si ritroveranno alle ore 16:00 presso il lungomare di Policastro Bussentino (nei pressi del bar “Cafè le port”) per fare un percorso coast-to-coast da Policastro a Scario, percorrendo per gran parte del percorso strade sterrate lungo la costa e lungo le rive del fiume Bussento prima di arrivare sul lungomare di Scario. Lunghezza percorso
I bimbi delle classi I, II e III della scuola primaria si ritroveranno alle ore 17:15 in via Bivio a Scario (nei pressi del parco giochi) e percorreranno, insieme al gruppo in arrivo da Policastro, l'anello del centro storico di Scario, per concludere tutti insieme in piazza Immacolata. Lunghezza percorso
Le iscrizioni si chiuderanno oggi 18 maggio. I moduli di adesione saranno distribuiti e ritirati dagli organizzatori nelle scuole. La quota di iscrizione per ogni partecipante in bici è di € 3,00 per la copertura assicurativa.
Info:
Giuseppe Sorrentino: 333 3257727
Angela Di Lorenzo: 324 8112301
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login