Storie in piazza 2020, ''un percorso dedicato alla cultura''
— 30/07/2020
Questa mattina, nell’aula del Comune di San Giovanni a Piro, si è tenuta la presentazione ufficiale degli eventi culturali dedicati alla stagione estiva.
Nonostante il momento difficile, è stato possibile dar vita all’ottava edizione di “Storie in Piazza”, portando così avanti quello che l’amministrazione corrente si era posta come obiettivo: non solo turismo, mare e montagna, ma anche cultura.
‘’Storie in piazza presenta un cartellone di grandissimi appuntamenti e novità, libri parlati e rappresentati ‘’ afferma l’Avv. Franco Maldonato, organizzatore e curatore dell’evento . La novità introdotta quest’anno sarà quella che definisce “una visione oltre la narrazione”. I libri saranno appunto rappresentati, letti e recitati da ospiti importanti che riusciranno ad immedesimarsi e a far immedesimare nelle storie quanti saranno interessati a parteciparvi.
San Giovanni a Piro si incontra dunque in piazza, in nome della cultura. La presenza dell’Equinozio di autunno e di Storie in piazza ha avuto il patrocinio di partner importanti che hanno dato le risorse necessarie per riuscire a portare avanti queste iniziative tra cui la Regione Campania, la Scabec, le Proloco operanti nel nostro territorio e l’amministrazione comunale. Tutto questo organizzato e presidiato nell’ottica del mantenimento delle regole ferree per riuscire a contenere l’emergenza, lasciate all’etica oltre che all’imposizione.
Federica Costantini
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login