Sapri: centinaia di persone ed applausi a scena aperta per Benvenuti a Chicago
— 10/07/2017
Appassionante e coinvolgente dall’inizio alla fine. Oltre 400 persone hanno riempito, piene di entusiasmo ed in visibilio, l’area spettacoli del lungomare Italia di Sapri per la 5^ edizione del saggio-spettacolo della scuola “Ecarté Danza”, diretta dalla ballerina e coreografa saprese Veronica Mauro. Un nuovo, grande, successo, dunque, per un evento che va avanti dal 2013.
Presente in platea anche il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, che prima dell’inizio dello spettacolo ha preso la parola per un indirizzo di saluto oltre che fare l’”In bocca al lupo” ai ballerini.
Il tema di quest’anno era “Benvenuti a Chicago”, in onore del film-musical campione d’incassi e pluripremiato all’Oscar, con protagonisti Catherine Zeta-Jones, Renèe Zellwegger e Richard Gere.
Dopo un’introduzione con le ballerine più piccole, la prima parte è stata caratterizzata dal ballo classico sulle note de “La bella addormentata nel bosco”. Quindi una serie di assoli e di passi a due. Ed ecco il ritmo frizzante dell’hip-hop.
Il tempo dei cambi d’abito ed il pubblico è entrato nell’intrigante mondo della Chicago di fine anni’20. La Mauro ed i suoi allievi hanno interpretato alcune delle scene più famose del film.
Alla fine è stata un’autentica standing ovation per Veronica e la sua squadra.
E per chi si fosse perso lo spettacolo di Sapri, “Benvenuti a Chicago” verrà riproposto sabato 5 agosto
Il Responsabile dell'Ufficio Stampa Vito Sansone
fotografie Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login