Giovanni Maccelli con il corto Juan y la nube trionfa al Villammare Film Festival 2017 (FOTO E VIDEO)
— 01/09/2017
Mercoledì 30 agosto si è tenuta la serata conclusiva del Villammare Film Festival, il concorso per corti più importante del Cilento. La sedicesima edizione dell'evento, diretto da Alessandro Cocorullo e presentato dalla giornalista Daria Scarpitta (con regia di Davide Laterza), con la Giuria critica presieduta dal critico cinematografico, sceneggiatore e regista Vittorio Giacci, è andata a Giovanni Maccelli con il corto "Juan y la nube", davanti a "Lost Face" di Sean Meehan e "Disneyland" di Marco Cervelli.
Diversi i riconoscimenti consegnati durante la finale, tra cui a Fabio Massa, attore e regista di belle aspettative, come migliore regia con "Effetto Domino". L'affascinante Yulia Mayarchuk è stata premiata come miglior attrice. La Giuria popolare ha scelto il corto "Uno di Noi" di Max Nardari, davanti a Francesco Colangelo con "Giochi di Ruolo".
Tra gli ospiti della serata Cristina Donadio, attrice nota al grande pubblico in particolare per Gomorra, premiata come "Personaggio femminile dell'anno". Per il personaggio maschile dell'anno, invece, è stato scelto Francesco Paolantoni che ha intrattenuto la numerosa ed attenta platea con uno spettacolo comico che ha coinvolto a suon di risate grandi e piccini. La manifestazione è terminata sulle note di Dj Teus, accompagnate dalla degustazione gastronomica di un gelato e dai caratteristici e spettacolari fuochi pirotecnici sul mare di Villammare.
Alberico Sorrentino
Foto Enza De Martino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login